.
.
.
oppure un esperto del settore, è probabile che tu abbia provato un senso di disorientamento e disagio nell’affrontare la materia: il Mentalismo, per sua stessa definizione, è spesso presentato in modo molto “nebuloso”, criptico e di difficile comprensione anche per il lettore più esperto.
.
Ci sono due teorie al riguardo:
1) O questo succede perchè nessuno vuol far sapere in giro i Veri Segreti del Mentalismo, costituendo così una ristretta elite di “eletti” che manterranno il segreto fino alla tomba…
2) Oppure, la realtà è che sono davvero in pochi a praticare il Mentalismo con la “Emme” maiuscola… e di conseguenza sono pochissime le persone al mondo che sono in grado di insegnarlo con dovizia di particolari, badando a tutte quelle piccole cose che, messe insieme, rendono una performance davvero degna di essere ricordata.
Propendiamo per questa seconda ipotesi: infatti, anche se parlando di Mentalismo è d’obbligo un certo riserbo, non si può certo pensare di far morire questa forma artistica pur di preservarne i segreti!
Insomma, se un allievo è serio e motivato, è giusto che riceva un lascito dal suo Maestro, altrimenti la materia non potrà subire nessuna evoluzione.
Peggio ancora, potrebbe succedere che, anziché imparare tecniche REALI ed EFFICACI, il neofita vaghi nel web alla ricerca di “giochi di prestigio automatici” che hanno ben poco a che fare con il Vero Mentalismo.
.
.
.
Mentalismo Emozionale è un vero e proprio corso online, che ti porterà, in soli 7 mesi, a conoscere le principali tecniche dei mentalisti, senza farti perdere tempo con teorie o tecniche inutili, ma dandoti solo ciò che realmente ti serve per diventare un Vero Mentalista.
.
Aroldo Lattarulo è nato a Bari e vive a Padova da molti anni.
Si è formato a stretto contatto con i professionisti più in vista del Mentalismo mondiale.
Presenta Conferenze e tiene regolarmente Workshop dedicati al Mentalismo.
E’ stato per anni il traduttore per l’Italia della rivista di Mentalismo “Syzygy”.
E’ stato ammesso ormai da oltre dieci anni nella PEA (Psychic Entertainers Association), l’associazione di mentalisti più esclusiva e rinomata del mondo.
Ha formato il “Gruppo dei 4 e ½”, che unisce prestigiatori e mentalisti.
Ha ideato, su Internet, il forum dei “Mentalisti Italiani” luogo di scambio di idee su tecniche, effetti e metodi.
E’ co-fondatore, insieme ad Andrew Bosco, dell’innovativo progetto Nuovomentalismo.com, il primo portale Italiano interamente dedicato alla formazione dei Mentalisti.
In “Mentalismo Emozionale”, Aroldo ha voluto condensare 15 anni di lavoro in un unico percorso, per dare la possibilità, sia al neofita che al professionista, di trovare in un solo testo tutto ciò che può servire per creare il proprio “personaggio” di mentalista in modo credibile e professionale.
.
.
Andrew Bosco si occupa di Comunicazione e Marketing da quasi 20 anni.
Ha iniziato nel 1993, ad appena 18 anni, in qualità di collaboratore di una società operante nel settore del miglioramento personale e professionale.
Nel 1997 inizia la sua attività d’aula, tenendo corsi di sviluppo personale e di apprendimento rapido.
Nel 1999 approda nel settore commerciale: prima come venditore, in seguito come responsabile.
Nel 2001 fonda la Proland s.n.c., società di agenti di commercio specializzata in formazione e consulenza di natura commerciale.
Dal 2003 al 2005 si occupa anche di formazione obbligatoria, fondando la Nova Vis ed occupandosi di Sicurezza ed Infortuni sul lavoro.
Sempre in questi anni mette a frutto la sua passione per l’informatica, iniziando a specializzarsi nel settore web marketing.
Nel 2004 conosce Aroldo Lattarulo partecipando alla fondazione e crescita del Forum dei Mentalisti.
Nel 2006 incontra Matteo Bini, Trainer Pnl specializzato nella creazione di reti vendita.
Da questa collaborazione, diventa Master Practitioner Pnl, e collabora con Matteo fino al 2008.
Dal 2008 in poi, porta online quasi tutti i suoi progetti, diventando “web marketing specialist”, operando come consulente e formatore in questo settore.
E’ un ricercatore, studioso ed appassionato di Mentalismo, Magia, Esoterismo e Miglioramento Personale da circa 20 anni.
E’ co-fondatore, insieme ad Aroldo, dell’innovativo progetto Nuovomentalismo.com, il primo portale Italiano interamente dedicato alla formazione dei Mentalisti.
.
.
.Mentalismo Emozionale è un Corso Online suddiviso in 7 moduli.
Iscrivendoti, potrai accedere ad un’Area Riservata all’interno della quale sarà a disposizione tutto il materiale inerente agli argomenti trattati nel corso.
I 7 moduli vengono distribuiti in 7 mesi consecutivi.
Il percorso sarà graduale, quindi si partirà dal primo mese gettando le basi necessarie per la formazione di un primo repertorio e di un tuo personaggio.
Il primo mese sarà fruibile immediatamente dopo esserti registrato al corso, indipendentemente dalla data della tua iscrizione:
i contenuti sono permanentemente online e non perderai mai nessun video, audio o pdf.
Anche se non sei un mentalista esperto e se non hai mai lavorato con il pubblico, ti verranno date tutte le basi tecniche ed artistiche per poter iniziare gradualmente e senza rischi.
Dopodichè, dal secondo mese in avanti, cresceranno il livello tecnico e la qualità delle informazioni, fino ad arrivare al 7 mese, in cui avrai tutte le informazioni necessarie per poterti esibire in modo sicuro e determinato.
Essere cioè un Mentalista Carismatico e Credibile.
..
.
.
Seguendo il Corso Mentalismo Emozionale sarai in grado di riprodurre una vasta gamma di fenomeni paranormali, utilizzando le tecniche e le strategie che ti insegneremo.
Durante il corso verranno spiegati e mostrati molti effetti in sè molto potenti, di forte impatto sul pubblico.
Ma bisogna ricordare che gli effetti da soli non bastano.
L’effetto in sè e per sè non conta molto.
Ciò che conta davvero è la costruzione di un personaggio che sia carismatico e unico… e che sia in grado di presentare questi effetti in modo davvero professionale!
E’ proprio questo l’intento del corso: aiutarti a costruire o perfezionare un personaggio carismatico e di successo: un Mentalista, appunto…
.
.
.
.
In questo primo mese vengono gettate le basi tecniche e strategiche per comprendere cosa sia il Mentalismo Emozionale e come proporlo efficacemente: sia i principianti che i mentalisti esperti potranno trovare numerosi spunti per la creazione di un proprio personaggio che sia vincente e credibile.
Le tecniche affrontate in questo mese sono tecniche di base, per permettere all’allievo di concentrarsi sulla costruzione del suo repertorio e del suo personaggio: nei mesi successivi verranno affrontate tecniche via via più complesse.
.
Nel secondo mese verrà approfondita la ricerca sul Personaggio: come renderlo credibile?
In particolare, in questo mese si affronterà la delicata tematica del comportamento ideale che il Mentalista deve tenere durante le sue esibizioni.
Le tecniche affrontate in questo mese saranno: il Billet Work (per imparare a simulare la vera lettura del pensiero) e il Muscle Reading, (la cosiddetta “lettura muscolare”, per comprendere le scelte e le intenzioni altrui)
.
In questo mese entriamo nel vivo delle tecniche esecutive: imparerai a Gestire il tuo Pubblico e a Presentare in modo efficace.
Inoltre, scoprirai come utilizzare una delle tecniche più potenti e segrete dei Mentalisti: il Pre-Show. Il solo utilizzo corretto di questa tecnica ti potrebbe far diventare un vero Mentalista con la Emme maiuscola. Un vero fenomeno paranormale! 🙂
Infine, in questo mese verranno ulteriormente approfonditi il Billet Work ed il Muscle Reading: verranno trattate tecniche avanzate e spiegati alcuni effetti molto potenti. Un mese da non perdere!
.
Si va in scena: in questo mese apprenderai tutte le strategie necessarie per impostare uno spettacolo in modo professionale e credibile.
Come costruire un tuo repertorio da scena? Quali effetti includere? Cosa è meglio lasciar perdere? Quali strategie utilizzare per aumentare l’impatto della tua performance?
Per affrontare un pubblico è necessaria una grande dose di preparazione e professionalità: in questo modulo verrai a conoscenza delle strategie fondamentali per migliorare il tuo impatto scenico e presentativo.
.
Che tu ci creda o no, il Parlour Mentalism (anche detto “da sala”, ovvero non da palco e destinato ad un ristretto numero di persone) e quello One to One sono più difficili da gestire di uno spettacolo formale.
Sono necessarie capacità di relazione con il pubblico e di gestione con gli spettatori che sono maggiori di quelle necessarie per salire su di un palcoscenico.
In questo modulo apprenderai tutto quello che realmente ti serve per aumentare il livello della tua performance: quali effetti presentare? come risultare credibile? come aumentare il livello professionale della tua esibizione?
Inoltre, in questo mese inizieremo anche a parlare di Mental Marketing: se non ti sai promuovere adeguatamente, dove pensi di andare? 🙂
.
In questo modulo analizzeremo ciò che fa la vera differenza fra un professionista ed un dilettante: la capacità di eseguire effetti improvvisati, in qualsiasi occasione e senza preparazioni particolari.
Questo farà di te un vero personaggio, in grado di esibirti in ogni situazione e con qualunque tipo di pubblico: la tua fama ti precederà! 🙂
Inoltre, in questo mese continueremo l’analisi di tecniche e strategie di marketing utili per vendere te stesso, il tuo personaggio e la tua professionalità.
.
Questo è il modulo finale del percorso: ma in realtà potrebbe essere considerato il vero inizio…
Infatti, è proprio in questo mese che ti insegneremo quello che davvero ti serve per rendere unica la tua performance, creando un personaggio unico che esegue effetti originali.
Come si crea un nuovo effetto? Come scegliere gli effetti giusti per il mio Personaggio? Ricordati che se vuoi davvero essere ricordato dai posteri, devi dare un contributo unico ed originale: devi essere cioè ricordato per un tuo particolare modo di fare, di essere o per una tipologia di performace o di effetti che sono tuoi e soltanto tuoi!
In questo mese ti insegneremo a creare un repertorio ed un personaggio davvero unici e speciali: rendi la tua performance davvero memorabile!
Finalmente un corso nel quale si tende a valorizzare le capacità di ognuno nel riuscire a costruire un proprio modo di “interpretare” un effetto! Questo corso ci fa comprendere come ogni esperimento può diventare un viaggio! Nel quale non è importante solo la destinazione ma tutto il tragitto… durante il quale dobbiamo accompagnare lo spettatore proponendogli panorami e nuovi orizzonti da esplorare, affinchè l’arrivo sia il culmine di un percorso che vede mentalista e spettatore compagni di un viaggio attraverso nuove strade della mente… quindi entrambi protagonisti!
Grazie alla minuziosa cura da parte di Aroldo ed Andrew, si ha la possibilità di conoscere innanzitutto noi stessi! Di studiarci attraverso i nostri atteggiamenti… e quindi di migliorare nei confronti di chi vorrà partecipare ai nostri esperimenti.
Ogni passo fatto in questo corso, è un’esperienza di crescita..Grazie a Voi!
Pur essendo iscritto da solo una settimana, ho già avuto occasione di apprezzare il percorso sotto 3 aspetti principali: forma, contenuti e accessibilità.
– Forma: il fatto che si possa accedere ai contenuti multimediali direttamente dal sito mediante username e password garantisce una fruibilità a 360 gradi, indipendentemente dall’orario o dal luogo in cui ci si trova (quindi basta dover portare con se pen drive, fogli stampati, cd, dvd o appunti…:-)).
– Contenuti: ottimi in termini di chiarezza espositiva, quantità e qualità. Le spiegazioni fornite nei video sono molto chiare e, grazie allo “stile intervista”, mantengono sempre alta l’attenzione.
Fantastica l’idea di rendere il materiale accessibile gradualmente a intervalli di tempo regolari: facilita molto il compito di esercitarsi guardando e riguardando gli effetti spiegati, anziché passare da un video all’altro in modo sommario. E soprattutto mettendoli in pratica. Ed è proprio la pratica che mi ha permesso di apprezzare la qualità del materiale proposto: i primi due effetti, spiegati all’inizio del corso, sono molto semplici e, nella loro semplicità, strabilianti.
Ho “testato” il gioco delle 10 carte con il pubblico più difficile: i miei familiari :-). Per la prima volta, dopo innumerevoli tentativi (miseramente naufragati) di propinargli giochi di prestigio “automatici”, con il “10 carte” e “rosse e nere” sono riuscito a leggere vero stupore sui loro visi. Grande soddisfazione! Non solo: la semplicità degli effetti consente di concentrarsi su aspetti fondamentali per la riuscita (quali la presentazione, la preparazione del setting, il controllo del pubblico, ecc…). E questo rappresenta un valore aggiunto sia per il neofita che per l’esperto: il primo ottiene risultati ottimi fin da subito e mantiene alta la sua motivazione, il secondo scopre nuovi margini di miglioramento.
– Accessibilità: il prezzo assolutamente ragionevole. Ultimamente si trovano on-line corsi di tutti i tipi: in alcuni casi, anche a mie spese, ho scoperto che l’unica cosa che hanno di elevato è…il prezzo! Mentalismo Emozionale rispetta invece le promesse, ad un prezzo assolutamente più che equo, vista la qualità offerta.
Complimenti per l’ottimo lavoro!
.
.
Ogni iscritto avrà a sua disposizione un’Area Riservata, all’interno della quale troverà tutto il materiale del corso, che verrà erogato nei seguenti formati:
i Video: grazie ai quali potrai vedere Aroldo, Andrew, ed altri professionisti
spiegare dettagliatamente ciascun argomento. Si può dire che i video
costituiranno il cuore del progetto: niente risulta più immediato di
un video, per imparare velocemente e bene.
.
.
gli Audio: alcuni argomenti più strategici saranno discussi in forma audio.
Considerazioni, strategie e suggerimenti dalla viva voce di Aroldo e
dei suoi collaboratori: sarà come lavorare dietro le quinte con noi!
.
i Documenti: qualche argomento necessiterà di essere riassunto e/o schematizzato.
I Pdf forniti ti aiuteranno a tenere sotto controllo l’intero processo.
In questo modo non ti dimenticherai di nulla!
Indipendentemente dalla data di iscrizione, riceverai tutti i moduli passo dopo passo… senza perdere neanche un video.
.L’area riservata sarà personale e potrai accedervi(*) , mediante un nome utente ed una password, dovunque potrai disporre di una linea adsl.
Mi sono avvicinato da poco al Mentalismo sono ben contento di poter testimoniare a favore del corso!
Innanzitutto ci tengo a dire che raramente ho trovato persone così disponibili come Andrew ed Aroldo: frequentando il corso ne ho anche colto la preparazione e la professionalità!
Il punto chiave del corso secondo me è la costruzione del personaggio, aspetto che viene trattato sempre: Aroldo mi ha fatto capire che un Mentalista funziona se il personaggio funziona e se è congruente alla sua personalità!!
Ringrazio quindi Aroldo e Andrew che stanno contribuendo alla mia formazione sia come Mentalista Emozionale che come Persona!
.
.
Semplicemente, basterà attivare l’iscrizione cliccando sul pulsante “Iscriviti Adesso” in questa pagina: per il pagamento dovrai aprire, qualora già non l’avessi, un account Paypal.
Paypal è il sistema di pagamento online più sicuro al mondo: ci affidiamo a Paypal perché in questo modo non dovremo archiviare nessuno dei tuoi dati sensibili e non verremo mai a conoscenza del tuo numero di carta di credito!
Ogni mese, per 7 mesi, verrà prelevato automaticamente l’importo stabilito.
Nota bene: una volta iscritto non sei obbligato a terminare il percorso. Qualora decidessi anzitempo di interromepere, ti basterà un solo click sul tuo account Paypal.
Non dovrai darci nessuna spiegazione, né saremo noi a chiedertene.
La tua area riservata rimarrà attiva e potrai sempre fruire dei contenuti fin lì acquisiti.
Ricordati infine, che il corso viene erogato a partire dalla data della tua iscrizione: quindi, anche se ti iscrivi adesso, seguirai lo stesso percorso di chi si è iscritto prima di te, senza perdere nessun contenuto!
.
.
.
.
La nascita di questo corso è quanto di meglio potesse capitare a chi è interessato a questo ramo della magia.
Il costo è decisamente abbordabile ed i contenuti consentono decisi miglioramenti, sia ad una persona che abbia già esperienza nel settore che ad un neofita, com’è il mio caso.
I tanti argomenti sono spiegati in modo esaustivo e ogni dubbio viene chiarito.
Addirittura ho notato che il materiale fornito è maggiore di quanto prefissato, già abbondante.
Insomma, uno dei modi migliori per imparare un Mentalismo Efficace, e non solo per l’intrattenimento al bar con gli amici!
La cura per la costruzione del personaggio, poi, mi rende ancora più soddisfatto di aver deciso di seguire questo corso.
In altre parole, consiglio questo corso!
.
.
Abbiamo deciso di rendere disponibile il percorso “Mentalismo Emozionale” a tutti gli studenti meritevoli e davvero interessati al Mentalismo.
Per questo motivo, abbiamo fissato un costo mensile per la fruizione di tutto il materiale contenuto nell’ Area Riservata.
Però, non volevamo che il costo fosse un ostacolo per coloro che sono seriamente motivati ed intendono iniziare questo percorso seriamente e coscienziosamente.
Abbiamo dunque pensato di fissare il costo a 57 euro mensili, per i 7 mesi di corso.
.
In questo importo è compreso:
Insomma, il rapporto qualità-prezzo ci sembra davvero vantaggioso per te.
Facciamo questo non per svenderci, ma perchè intendiamo raggiungere rapidamente uno specifico obiettivo: creare una nuova schiera di Mentalisti professionali e credibili, che diano lustro a questa bellissima ed affascinante Arte.
.
Per iscriverti, clicca sul bottone “Iscriviti Adesso” ed inizia subito il corso!
.
.
Cliccando sul pulsante “Registrati” qui sopra, verrai indirizzato a Paypal per il pagamento del primo mese.
Una volta completata la transazione, verrai automaticamente indirizzato ad una pagina segreta, in cui potrai creare un tuo account personale.
Appena l’account sarà creato, potrai iniziare SUBITO il corso online!
.
Ti aspettiamo nell’Area Riservata!
A prestissimo e… Buon Nuovo Mentalismo! 🙂
Andrew Bosco
.
.
.